Carrello

€ 0,00

Offerte esclusive

Iscriviti alla nostra newsletter

Menu

Pulizia e manutenzione del teak: come fare?

image

Elegante e bello a vedersi, il teak è decisamente un elemento capace di dare un tocco in più alla vostra barca.

Oltre agli evidenti pregi estetici, il teak è una scelta ottimale dal punto di vista della resistenza agli agenti atmosferici e meccanica. Le fibre di questo legno sono, infatti, impregnate di una resina speciale che lo rende resistente all’acqua, alla salsedine, all’umidità, alle muffe, agli insetti e, come se non bastasse, è anche molto longevo. Attenzione, però, va trattato con cura e va eseguita un’attenta manutenzione perché non si deteriori o rovini a causa di ammaccature, graffi o usura. Questo materiale soffre anche i raggi del sole che, a lungo andare, lo rendono prima grigio per poi, successivamente, ossidarlo e modificare il suo colore in una tonalità sempre più scura. 

Eccovi, allora, i nostri consigli per pulirlo e curarlo.

Per una pulizia efficace bisogna usare una spazzola a setole fitte e acqua dolce o di mare, purché quest’ultima sia pulita. Le spazzole vanno strofinate in senso ortogonale rispetto alla fibra del legno, in modo da non rigare o consumare la superficie. Seguire il verso delle venature porterebbe a grattare via le fibre morbide e a evidenziare quelle dure, quindi prestate molta attenzione a questo aspetto.

I nostri consigli non finiscono qui: per una detersione efficace, veloce e che rispetta il teak in tutte le sue caratteristiche vi consigliamo l’utilizzo dei prodotti detergenti Teak Wonder:

il TEAK WONDER CLEANER è un potente detergente che pulisce a fondo il teak, facilmente e con poca fatica, senza che sia necessario carteggiarlo. Non c’è necessità di risciacqui e toglie il grigio accumulatosi sul vostro teak.

Un ottimo prodotto per eliminare le eventuali ombrature sul legno è il TEAK WONDER BRIGHTENER. Si tratta di uno schiarente ed è possibile applicarlo dopo il TEAK WONDER CLEANER, nel caso in cui siano rimaste macchie o parti scure e maggiormente vissute. Il colore tornerà come appena carteggiato!

Il TEAK WONDER COMBO PACK è un kit completo per la pulizia di piccole superfici. La successiva applicazione dei prodotti contenuti nei due flaconi consente di effettuare rapidamente un ciclo completo di pulizia.

DRESSING & SEALER di TEAK WONDER è un protettivo affidabile e durevole nel tempo, capace di rallentare l’ossidazione e la decolorazione del teak.

 

Volete acquistare i prodotti Teak Wonder per la manutenzione del teak della vostra barca?

Su Obiettivomare li trovate in promozione!

 

Acquista